CONDIZIONI D'ACQUISTO
1.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.lovethehair.it (di seguito indicato come il “Sito") è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate come le “Condizioni Generali”).
I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da [Maieusis srl - via Vitruvio 92 04023 Formia (LT) p.iva 02847210594] tramite il Sito ai propri utenti (di seguito il/i "Cliente/i").
2. Introduzione
I beni mostrati sul Sito (nel seguito i “Prodotti” o il “Prodotto”) sono offerti in vendita a persone giuridiche e a persone fisiche . L’acquisto sarà possibile esclusivamente in caso di spedizione in Italia e all'estero
Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di Prodotti acquistati a partire dal Sito.
Maieusis srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Maieusis srl ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
Maieusis srl può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.
3. Procedura di acquisto
Per ciascun Prodotto selezionato verrà visualizzato un apposito spazio web che mette in evidenza le immagini fotografiche del Prodotto stesso, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove esistenti).
Maieusis srl sviluppa, durante intervalli temporali definiti, le campagne di vendita online (la “Campagna di Vendita”) che potranno riguardare uno o più Prodotti.
Il Cliente sceglie il/i Prodotto/i di suo interesse includendolo/i nel Carrello del Cliente (nel seguito “Carrello”), dopo averne consultato la descrizione comprensiva delle misure, taglie, colori (ove esistenti), ed averne visualizzato una o più immagini fotografiche in formato digitale che ne consentano una corretta rappresentazione.
Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine è necessario cliccare sull’icona del Carrello. Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l’ordine, completando la procedura di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito.
Qualora il Cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine prima del perfezionamento della procedura di acquisto, dovrà attenersi alle istruzioni contenute nel Sito.
Al termine della procedura di acquisto, raccomandiamo che il Cliente provveda a scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine viene completato. Il Cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail, all’indirizzo fornito nel modulo di acquisto, contenente la conferma delle principali condizioni dell’acquisto medesimo.
Nonostante Maieusis srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, Maieusis srl non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.
Il Cliente prende atto del fatto che le scorte dei Prodotti offerti da Maieusis srl tramite la Campagna di Vendita sono limitate a quanto reso disponibile dai fornitori di Maieusis srl . E’ possibile procedere con l’acquisto del/i Prodotto/i posto in vendita sul Sito solo se la misura, la taglia, i colori (ove previsti) ed il quantitativo richiesto, siano effettivamente disponibili al momento della creazione del Carrello.
Non è possibile acquistare un Prodotto includendolo nel Carrello e salvare quest’ultimo per l’acquisto in una successiva sessione internet. A meno che la procedura di acquisto non venga completata integralmente, il Carrello si svuoterà automaticamente alla chiusura della sessione.
4. Conclusione e perfezionamento della procedura di acquisto
La procedura di acquisto si conclude cliccando sul pulsante “Conferma l’acquisto” e si perfeziona allorchè la richiesta di addebito, sulla carta di credito o sull’account Paypal del Cliente, vada a buon fine. Una volta perfezionata la procedura, l’ordine di acquisto viene inviato a Maieusis srl per essere evaso.
L’avvenuto pagamento costituisce prova dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.
Maieusis srl accetta la cancellazione degli ordini solo quando è richiesta prima della chiusura della Campagna di Vendita. Per realizzare una cancellazione il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti. Il servizio non prevede costi aggiuntivi.
Qualora la cancellazione si renda necessaria al fine di ampliare l’ordine iniziale o procedere ad un cambio della misura, della taglia o dei colori (ove previsti) dei Prodotti in esso contenuti, si raccomanda al Cliente di realizzare un nuovo ordine prima di cancellare il primo, per assicurarsi la disponibilità degli articoli richiesti. Una volta conclusa la Campagna di Vendita in corso non si accetteranno cancellazioni degli ordini per motivi operativi. Se il Cliente desidera cancellare un ordine una volta conclusa la Campagna di Vendita, dovrà procedere ad una restituzione.
I dati registrati sul Sito si considerano costituire piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra Maieusis srl ed il Cliente. In caso di controversia tra Maieusis srl e il Cliente relativamente ad una transazione conclusa tramite il Sito, i dati registrati da Maieusis srl saranno considerati piena prova della transazione.
5. Indisponibilità dei Prodotti
Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze il Cliente verrà informato non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna sotto indicati) tramite e-mail specificando che l’ordine verrà annullato, in tutto o in parte, limitatamente al/ai solo/i Prodotto/i indisponibile/i: in tal caso, verrà effettuato l’addebito dei soli importi relativi ai Prodotti disponibili, non avendo il Cliente diritto all'annullamento della totalità dell'ordine.
Qualora per qualsiasi ragione l’addebito relativo all’ordine di acquisto successivamente annullato sia già stato effettuato, Maieusis srl provvederà quanto prima a stornare l’importo erroneamente addebitato.
Maieusis srl si riserva il diritto di cambiare i Prodotti posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
6. Prezzo e Metodo di Pagamento
I prezzi di tutti i Prodotti offerti in ogni Campagna di Vendita sul Sito sono indicati in Euro (EUR) comprensivi di IVA.
L’ammontare totale del prezzo di acquisto è relativo agli importi di tutti Prodotti inclusi nel Carrello.
Maieusis srl si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati.
Maieusis srl accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante account Paypal (Carte MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express, Aura, Discover) e/o bonifico e/o carta di credito (Visa, Mastercard, ApplePay, GooglePay, WindowsPay), Satispay, nonchè Contrassegno* (pagamento alla consegna) con una maggiorazione di 5,00€ (iva inclusa) sul totale ordine.
*Il metodo di pagamento in Contrassegno può essere utilizzato per un valore complessivo prodotti fino a 150€ iva inclusa.
I sistemi di pagamento includono una protezione PCI DSS (Alto livello di protezione dei pagamenti elettronici) per la sicurezza dei pagamenti online.
Nel caso in cui uno o più Prodotti risultino non disponibili, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le spese di spedizione relativi ai soli Prodotti disponibili.
7. Limitazioni nella consegna dei prodotti
I Prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori del territorio italiano verranno automaticamente respinte nel corso della procedura di acquisto. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto della compilazione dell’ordine.
Per ragioni di sicurezza Maieusis srl non può dar luogo alla spedizione del/i Prodotto/i indirizzato/i ad una casella postale né accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.
8. Consegna
Le spese di spedizione sono gratuite
Maieusis srl consegnerà i/il Prodotti/o il più presto possibile, ed a tal fine essa ha facoltà di frazionare in più spedizioni i Prodotti acquistati secondo la disponibilità degli stessi: in tal caso Maieusis srl potrà informare il Cliente tramite e-mail della spedizione frazionata, impegnandosi a lasciare invariate le spese già addebitate al momento del perfezionamento dell’acquisto.
In caso di problemi nella consegna o di ritardi nella spedizione dei Prodotti acquistati, superiori a 60 (sessanta) giorni lavorativi successivi al perfezionamento dell’acquisto, il Cliente potrà effettuare una segnalazione a Maieusis srl utilizzando l’indirizzo e-mail info@lovethehair.it Maieusis srl si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati oltre i 60 (sessanta) giorni successivi la data in cui è stata perfezionata la procedura di acquisto.
Le spedizioni vengono effettuate con corriere GLS. La consegna avviene entro 3 giorni lavorativi.
9. Verifica dei Prodotti
Al momento della consegna il Cliente effettuerà un controllo sui Prodotti per accertare che corrispondano a quanto richiesto ed acquistato.
Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto alla bolla d’accompagnamento, ecc.) può essere indicata direttamente sul documento di consegna sotto forma di commenti scritti a mano e sottoscritti dal Cliente.
10. Resi e rimborsi - Recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo (diverso dal vettore e dal cilente stesso designato) acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (Maieusis Srl - SS 630 Km 28.400 - Centro Leonardo 26 - 04020 Spigno Saturinia (LT) – Telefono +39 0771.736186, email info@lovethehair.it ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
• I Prodotti devono essere resi, a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Maieusis Srl - SS 630 Km 28.400 - Centro Leonardo 26 - 04020 Spigno Saturinia (LT)
• Maieusis srl verificherà se i Prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originali, fermo restando il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno derivante dalla non corrispondenza con i Prodotti consegnati al Cliente. Maieusis srl non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita o ritardi nella consegna dei Prodotti resi nonché spedizioni ad indirizzi errati restando inteso che il Cliente assume ogni rischio di tale spedizione.
• Al fine di velocizzare la procedura, il cliente stimolato ad utilizzare il “modulo di reso” presente nella confezione dell’ordine, specificando la quantità di articoli che desidera restituire. Tale “modulo di reso” deve essere inserito nel pacco di restituzione;
11. Responsabilità per Prodotti difettosi
- Maieusis srl è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli stessi ai Prodotti richiesti e acquistati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana e dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo, in materia di tutela dei consumatori, che applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabiliti dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).
- Qualora i Prodotti non corrispondano (Difetto di conformità) a quelli richiesti ed acquistati, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente Maieusis srl all’indirizzo e-mail info@lovethehair.it: in questo caso, se i Prodotti non possono essere sostituiti per indisponibilità di altri dello stesso genere o riparati per impossibilità o eccessiva onerosità di tale rimedio, l’ordine verrà annullato contestualmente alla restituzione del/i Prodotto/i a Maieusis srl che verrà effettuata secondo le modalità di cui al precedente punto 10. L’addebito su carta di credito effettuato al momento di perfezionamento dell’acquisto verrà rimborsato al Cliente il più presto possibile.
- I costi di restituzione per Prodotti difettosi o per la mancata conformità dei Prodotti richiesti e acquistati (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc. ) saranno sostenuti da Maieusis srl
12. Limitazione di responsabilità
Maieusis srl non sarà responsabile per danni indiretti o consequenziali e, in particolare, respinge qualsivoglia responsabilità per il caso di mancati utili conseguenti all’acquisto di Prodotti offerti e venduti tramite il Sito.
13. Controversie
- Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), con particolare riferimento al Titolo III [della Parte III], Capo I, Sezione II di detto Codice del Consumo nonché il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico), fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente.
- In caso di controversia sarà competente il tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa da quest’ultimo, il Tribunale di Cassino