1. I diritti della presente garanzia vanno ad aggiungersi ai diritti di garanzia spettanti per legge e/o per contratto che il cliente può far valere nei confronti del rispettivo rivenditore. Tali diritti non saranno limitati dalla garanzia.
2. In relazione ai piccoli elettrodomestici, WAHL GmbH fornisce una garanzia che il dispositivo è esente da difetti.
La garanzia non copre i componenti dell'apparecchio soggetti a usura, come ad esempio testine, componenti di alimentazione, lamine, spazzole ad innesto, batterie o celle per accumulatore (componenti soggetti a usura).
La garanzia é esclusa nel caso in cui:
. il dispositivo venga utilizzato in maniera non conforme o in maniera non sufficientemente accurata;
. il dispositivo abbia subito un danno a seguito di un utilizzo eccessivo, di un trattamento non corretto o di interventi esterni;
. il danno sia stato provocato dal mancato rispetto delle istruzioni per l'uso:
. sia stato effettuato un intervento di riparazione o un tentativo di intervento di riparazione da parte di personale non appartenente a un'officina di WAHL GmbH o a un centro di vendita autorizzato.
3. La garanzia si basa sulla durata del termine di legge per la prescrizione della garanzia in vigore nello Stato in cui è stato acquistato il dispositivo. Tale garanzia non potrà tuttavia essere superiore ai 3 anni.
Il termine decorre della data di cessione del dispositivo all'acquirente da parte del venditore.
Il luogo dell'acquisto e la data della cessione dovranno essere confermati tramite presentazione di un giustificativo di acquisto, del tipo scontrino di cassa, fattura, documento di consegna e analoghi.
4. I danni che si verificano entro il termine di garanzia e che ci siano comunicati per iscritto entro tre settimane dal loro verificarsi, saranno riparati gratuitamente da WAHL GmbH nell'ambito di tali prestazioni in garanzia. Le riparazioni saranno eseguite presso un laboratorio di WAHL GmbH o presso un centro vendita autorizzato WAHL GmbH. WAHL GmbH è autorizzata a riparare il danno anche tramite la consegna di un dispositivo analogo dal punto di vista strutturale. Non saranno ammesse ulteriori richieste del cliente derivanti da tale garanzia, in particolare risarcimento della spesa, sconto, risarcimento danno o diritto di recesso. Sono fatti salvi altri diritti di risarcimento per danni della cosa garantiti dalla legge o dal contratto.
Un'eventuale prestazione concessa entro il periodo di garanzia, non comporta alcun prolungamento del medesimo.
5. I componenti sostituiti nell'ambito di riparazioni effettuate nel corso della garanzia o il dispositivo ricevuto in occasione della fornitura sostitutiva resteranno di proprietà di WAHL GmbH.
6. In caso di intervento ingiustificato del nostro servizio clienti, WAHL GmbH si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi sostenuti.
7. In caso di difetti, rivolgersi al proprio rivenditore o all'indirizzo del servizio clienti del vostro paese.
Per la garanzia e i resi, chiamare il centro assistenza prima di inviare il prodotto.
CENTRO RASOI CANDIA
Via Candia, 143/a
00192 ROMA
Telefono 06 39720804
Email: info@centrorasoicandia.it
CASA DEL RASOIO di Conte Ermanno
Via Sant'Anna dei Lombardi, 42
80134 NAPOLI
Telefono 081 5513368
Email: casadelrasoio@email.it
RADE di Roberto Poluzzi
Via Alberto Calda 10 - 40135 BOLOGNA
Whatsapp: 335350865
Telefono: 0516151445
Email: radebologna@gmail.com