Scegliere il prodotto di Australian Gold che fa per te significa optare per la gamma in assoluto più completa di cosmetici solari ad azione anti age presente sul mercato. Declinata in Abbronzanti, SPF, Idratanti, Autoabbronzanti e proposte per la cura del corpo (scrub e body wash) offre molteplici possibilità di utilizzo e molteplici possibilità di risultati abbronzanti

Scopriamoli!

Cosa sono gli Abbronzanti, Intensificatori, gli Acceleratori o gli Attivatori Classici Australian Gold?*


Abbronzanti, intensificatori e acceleratori indicano, per Australian Gold, la stessa tipologia di prodotti risultando sinonimi. In concreto sono formulazioni anti age che intensificano le difese attive della pelle grazie all’apporto di sostanze nutritive che ne preservano il naturale equilibrio. Il risultato è duplice: maggiore capacità di contrastare i danni provocati dai raggi UV e abbronzatura più rapida, più intensa e di maggior duratura.

Quando utilizzare gli Abbronzanti?

Abbronzanti Australian Gold 237 ml | Groupon Goods

In primavera prima di una passeggiata sotto il sole; in estate al mare o in spiaggia; in inverno prima di una sciata; in qualsiasi momento dell’anno prima di una seduta con lampada abbronzate.

.

A cosa servono le protezioni solari SPF?

AUSTRALIAN GOLD SPRAY GEL SPF 30 240 ML

La sigla SPF sta per Sun Protection Factor (fattore di protezione solare) e fornisce un'indicazione numerica (da 6 a 50+) che indica la capacità del prodotto cosmetico di ridurre l’assorbimento dei raggi UVB.

Il valore del SPF è calcolato rapportando la quantità di tempo necessario per produrre una scottatura sulla pelle protetta con filtro o senza filtro. I tempi di esposizione sono molto soggettivi e possono variare in ragione di molteplici fattori: fototipo, intensità dei raggi solari, sudorazione, frequenza di docce o bagni in spiaggia...

Indicativamente, in laboratorio, una crema solare con SPF50 assorbe il 98% dei raggi UVB, una con SPF 30 ne assorbe circa il 96,7%, mentre il fattore di protezione solare 15 ne assorbe circa il 93,3%.

Al di sopra del fattore 15, quindi, le differenze in percentuale di assorbimento diventano minime. E’ importante notare che un SPF50 lascia passare il 2% di raggi UVB contro il 6,7% di una protezione SPF15, che quindi lascia passare oltre il triplo dei raggi rispetto ad un SPF50. Un'indicazione da tenere in considerazione per valutare tempi di esposizione e frequenza di applicazione del prodotto.

                               

                  AUSTRALIAN GOLD SPRAY GEL BRONZER SPF 6 240 ML

AUTOABBRONZANTI

Cosa sono?

Sono formulazioni che contengono attivi di origine botanica in grado di donare alla pelle un colore simile a quello dell’abbronzatura stimolata dai raggi UV. Vengono utilizzati per mascherare inestetismi o per dare alla pelle colore anche in assenza di esposizione al sole.

Come agiscono i prodotti autoabbronzanti?

Agiscono attraverso un principio attivo estratto dallo zucchero, il diidrossiacetone, che legandosi alle proteine dello strato corneo dette cheratine induce la formazione di sostanze colorate brune che danno alla cute un aspetto abbronzato. Abbinato all’eritrulosio – ingrediente di ultima generazione – contrasta sfumature arancio e dona un colore assolutamente naturale.

Come si utilizzano?

Gli autoabbronzanti devono essere applicati in modo uniforme sulle zone desiderate e l’applicazione può essere ripetuta sino al raggiungimento del colore desiderato. La pigmentazione compare dopo qualche ore per l’effetto ossidativo attivato dalla luce.
Effettuare uno scrub il giorno prima dell’applicazione dell’autoabbronzante
Applicare in modo uniforme sulla pelle pulita
Lavare le mani
Evitare doccia/bagno nelle 4 – 8 ore successive all’applicazione (preferibile attendere 8 ore)
Mantenere la pelle sempre idratata per prolungarne l’effetto

Chi può utilizzare gli autoabbronzanti?

Gli autoabbronzanti possono essere utilizzati da tutti coloro che desiderano donare alla cute un aspetto abbronzato. Vengono inoltre scelti per correggere inestetismi dovuti a difetti della pigmentazione della cute quali, ad esempio, la vitiligine e da soggetti albini o con cute molto chiara (fototipo I) che non hanno la capacità di abbronzarsi.

Gli autoabbronzanti sono sicuri?

Sì, queste formulazioni sono prive di effetti collaterali agendo solo sulle “cellule morte” della cute risultando quindi sicuri. Possono essere pertanto usati da tutti con un’unica precauzione: lavarsi le mani subito dopo l’applicazione.

L’abbronzatura ottenuta protegge dal sole?

No. Questo in quanto il colorito ottenuto con gli autoabbronzanti, sebbene simile a quello dell’abbronzatura naturale, non protegge dai raggi ultravioletti.

Perché l’abbronzatura svanisce?

La pelle si rigenera naturalmente ogni 35-45 giorni in quanto la parte superficiale della pelle, l’epidermide, si rigenera completamente in questo lasso di tempo.
Per questo motivo sia l’abbronzatura naturale che quella stimolata dagli autoabbronzanti è destinata a scomparire. Per mantenerla e prolungarla è consigliabile quindi una riapplicazione dell’autoabbronzante ogni 4-7 giorni.

Hemp Nation® line for Australian Gold® | Behance

La linea HEMP NATION si caratterizza per formulazioni altamente idratanti e nutrienti in quanto arricchite con Puro Olio di Semi di Canapa in grado di apportare Omega 3 e Omega 6, ovvero acidi grassi essenziali dall’elevato potere antiossidante. Texture leggere, profumazioni fruttate e estratti di origine naturale quali pesca bianca, lime, agave, lavanda potenziano l’efficacia anti age di questi cosmetici offrendo inoltre un’appagante esperienza sensoriale.

Product added to wishlist
Product added to compare.