Aveda presenta la nuova linea 100% vegan Scalp Solutions, realizzata grazie alla scienza skincare Biotech Naturals, che trasforma visibilmente i capelli partendo dalla radice.

Pioniera della scienza botanica adattogena per il cuoio capelluto, la nuova collezione Scalp Solutions di Aveda aiuta a lenire le irritazioni, idrata la cute e la protegge dagli agenti esterni, per capelli dall'aspetto più sano e con rinnovata vitalità e lucentezza, a partire dal cuoio capelluto.

L'IMPORTANZA DELLA CURA DELLA CUTE

Come la pelle, anche il cuoio capelluto invecchia con il tempo e può essere influenzato o danneggiato dallo stile di vita e dagli aggressori ambientali. La cute ha bisogno di cure adeguate per mantenere il suo stato ottimale ma soprattutto per far crescere una chioma sana, forte e luminosa. Uno stato di stress e cuoio capelluto indebolito può infatti risultare in capelli secchi, fragili e diradati, privi di lucentezza e inclini alla rottura. Mantenere la cute idratata è un fattore fondamentale, in quanto un cuoio capelluto secco porta più facilmente a danni ai capelli e invecchiamento cutaneo visibile. La collezione Scalp Solutions di Aveda è dermatologicamente testata, formulata per aumentare l'idratazione del cuoio capelluto e rimuovere istantaneamente l'inquinamento superficiale e l'accumulo di prodotti per un cuoio capelluto e capelli ringiovaniti, luminosi e dall'aspetto più sano.

"La pelle del cuoio capelluto invecchia in modo simile a quella del viso, perché è esposta a fattori ambientali simili: inquinamento, oleosità, accumuli, secchezza e micropolveri", spiega la professoressa Julie Thornton, docente di dermatologia e direttrice del Centre for Skin Sciences dell'Università di Bradford, nel Regno Unito. "L'invecchiamento del cuoio capelluto può influire sull'aspetto dei capelli, poiché le ghiandole sebacee che li mantengono lucidi e brillanti diventano meno efficaci. Quindi, così come è importante prendersi cura della propria pelle, è necessario prendersi cura anche del cuoio capelluto per avere capelli dall'aspetto più sano".

RINNOVARE LA CUTE MENTRE SI DORME? ORA SI PUO

Scalp Solutions include il potente Overnight Scalp Renewal Serum che aiuta a rafforzare e fortificare la barriera del cuoio capelluto mentre si dorme, per contribuire a sostenere un microbioma equilibrato grazie a una miscela Biotech Naturals di fermenti Lactobacillus ed Ectoin. Gli adattogeni ispirati alla cura della pelle - Centella asiatica e Andrographis - migliorano la capacità del cuoio capelluto di combattere i segni visibili dell'invecchiamento precoce proteggendolo e schermandolo dagli aggressori ambientali e dagli stress ossidativi, mentre l'acido ialuronico aiuta a migliorare l'idratazione del cuoio capelluto per una cute più elastica. Questo trattamento vegan ad alte prestazioni fornisce un aumento del 51% dell'idratazione del cuoio capelluto in una sola notte, del 111% in una settimana e del 140% in un mese, oltre a un miglioramento del 24% della forza della barriera cutanea in una settimana.

LA NUOVA LINEA SCALP SOLUTIONS

Scalp Solutions di Aveda offre un assortimento di prodotti vegan, efficaci e botanici per la cura dei capelli e del cuoio capelluto, adatti a tutti i tipi di capelli e per chi ha una cute da normale a grassa e da normale a secca.

  • Scalp Solutions Exfoliating Scalp Treatment è al 96% di origine naturale, senza solfati e senza siliconi. Questo esfoliante liquido in gel, ispirato ai prodotti skincare, è formulato con acido salicilico derivato dal wintergreen e glucosamina derivata da fermenti che esfolia delicatamente ma in profondità il cuoio capelluto, rimuovendo l'inquinamento superficiale, l'accumulo di prodotti, la micropolvere e riducendo il sebo del 76% senza alterare la barriera cutanea. Si consiglia l'uso una volta alla settimana per chi ha un tipo di cuoio capelluto normale o secco o per chi ha i capelli trattati con il colore, oppure al bisogno per chi ha una cute grassa. Per l'uso, massaggiare sul cuoio capelluto bagnato o asciutto prima dello shampoo. Seguire con Scalp Solutions Balancing Shampoo e risciacquare bene.

  • Scalp Solutions Balancing Shampoo & Replenishing Conditioner sono al 94% di derivazione naturale, privi di detergenti solfati e di siliconi, e vanno ad aumentare l'idratazione del cuoio capelluto del 92%. Lo shampoo Scalp Solutions è dotato di agenti detergenti di origine vegetale che detergono delicatamente e rimuovono istantaneamente l'inquinamento superficiale e gli accumuli di prodotto. Il conditioner Scalp Solutions è caratterizzato da una miscela di oli di babassu e moringa che reintegrano, idratano e ammorbidiscono i capelli e il cuoio capelluto. Lo shampoo e il conditioner Scalp Solutions sono raccomandati per l'uso a ogni lavaggio per chi ha un tipo di cuoio capelluto da normale a grasso e da normale a secco.

  • Scalp Solutions Refreshing Protective Mist è al 98% di origine naturale e privo di siliconi, fornisce una protezione antiossidante che dura tutto il giorno e aiuta a controllare il sebo per 48 ore. La sua miscela di sostanze botaniche adattogene, Centella asiatica e Andrographis, combinata con la Vitamina E, il Resveratrolo, gli estratti di Rosmarino e Zenzero, aiuta a proteggere e schermare il cuoio capelluto dai fattori di stress ossidativo. Inoltre, l'estratto di liquirizia e lo Zinco PCA riducono e aiutano a controllare il sebo per prolungare il tempo tra i lavaggi. Consigliato per l'uso quotidiano a chi ha un tipo di cuoio capelluto da normale a grasso e da normale a secco. Per l'uso, applicare direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare, senza risciacquare.

  • Scalp Solutions Overnight Scalp Renewal Serum è al 98% di origine naturale e privo di siliconi, con una miscela biotecnologica naturale di fermenti Lactobacillus ed Ectoin che aiutano a rafforzare e fortificare la barriera del cuoio capelluto per favorire un microbioma equilibrato, e acido ialuronico che aiuta a migliorare l'idratazione del cuoio capelluto. In uno studio clinico, le donne hanno riscontrato un aumento del 51% dell'idratazione del cuoio capelluto in una sola notte, del 111% in una settimana e del 140% in un mese, oltre a un m iglioramento del 24% della forza della barriera cutanea in una settimana. Consigliato per l'uso notturno o secondo necessità per chi ha un cuoio capelluto di tipo normale-grasso e normale-secco. Per l'uso, applicare direttamente sul cuoio capelluto al momento di coricarsi sui capelli asciutti o umidi e massaggiare, senza risciacquare.

  • Scalp Solutions Stimulating Scalp Massager è un tool dotato di microsetole morbide e flessibili che rimuovono delicatamente ma efficacemente le impurità dal cuoio capelluto e aumentano la microcircolazione con il massaggio, per un'esperienza rinvigorente che parte dalla cute.

Product added to wishlist
Product added to compare.